mercoledì 29 luglio 2009

Aforismi Apodittici d'un Apolide:

"Sport. La Pellegrini da record, prima donna a scendere sotto i quattro minuti. Berlusconi: "Che esagerazione, mi basta che scenda solo sul minuto".


"Francia. Il Presidente Sarcozy ha un malore mentre fa jogging. Tracce di Carla Bruni nell'ipod".


""Berlusconi: "Piano innovativo per il Sud. Aspetto solo che gli incendi mi spianino la strada".


"Vaticanews. La Chiesa si apre alle nuove generazioni. Già disponibile per Playstation e Nintendo un videogame che permette al giocatore di vestire i panni di Sua Santità. O in alternativa di svestire quelli dei chirichetti".


"Esteri. Lite nel Governo dei governicoli sul conflitto in Afghanistan. Berlusconi: "Non irritiamo Obama. Già basto io a fargli girare le palle".


"Mafia. A Palermo condannato a dieci anni Giovanni Mercadante, ex deputato di Forza Italia. Pare che fosse una creatura del boss Provenzano. Dell'Utri: "Fanno sempre di testa loro. Poi è normale che li beccano". Berlusconi: "Sono sconvolto, sono troppi dieci anni per essere iscritti a Forza Italia". Provenzano: "Mafia? Oddio, dove?".


"Bel Paese. L'Italia al 44esimo posto per libertà d'informazione. Siamo uno Stato semilibero. Ma l'altra metà è per fortuna libera di censurarsi".


"Scontro in Senato sul decreto anticrisi. Fa discutere la norma che prevede il sussidio di disoccupazione solo a coloro che dimostrino di non aver mai lavorato. "Non è vero che mi avvantaggia", ha commentato la ministra Carfagna".


"Merchandising. Messo in commercio il latte frizzante. Gara di rutti tra mucche".


Il PD punta al futuro. 2010: nuovo segretarario. 2011: intesa comune sulla strategia partitica. 2012: fine del mondo. Quando si dice la sfiga....".


"I vescovi contro Berlusconi. "Chi di dovere ha capito". Il Premier: "Non era rivolto a me, nel caso avrebbero detto "chi di piacere ha goduto".

Nessun commento: