domenica 6 settembre 2009

Ribollite ancor fragranti:

Berlusconi: "Baarìa, il film di Tornatore, è un capolavoro. E poi è un film tutto italiano. E poi ci sono tutte le nostre maestranze al completo. E poi descrive gli ultimi settant'anni della nostra storia. E poi l'ho prodotto io, cazzo...!". Nel caso servisse un nuovo motivo per evitare i film di Tornatore.


"Respingimenti. Continua la linea dura del Governo Italiano contro gli sbarchi di clandestini in fuga da dittature e persecuzioni. Berlusconi: "Scusate ma se cercano la dittatura perchè non si tengono la loro?".


"Cinema. Woody Allen sceglie Carla Bruni per il suo prossimo film. A dimostrazione che la demenza senile incalza senza sosta. La premiere dame diverrà la sua musa ispiratrice: "Adoro il suono della sua chitarrina", ha aggiunto un raggiante Allen".


"PD. Franceschini sul tetto con i precari. Dopo estenuanti trattative, i precari sono riusciti a convincerlo a non buttarsi di sotto".


"Il Paese vive un momento drammatico, l'economia ristagna, il fabbisogno dello Stato aumenta, i precari bussano alle porte. Ma il Governo è tranquillo. Tremonti ha già pensato un piano di rilancio per l'Italia: "La metterò all'asta su Ebay".



"Good news. Secondo i dati del FMI stiamo uscendo dalla crisi, ma la ripresa sarà senza lavoro. A rischio migliaia di posti di lavoro. Anche il mondo dello spettacolo ne risente. "Aumenta la concorrenza, i ricatti sono tanti e un solo Premi...er non può soddisfare tutte le nostre richieste di lavoro", fanno sapere le aspiranti veline".


Il senatore Gasparri, il buco con la mente intorno, afferma: "Se il Lodo Alfano fosse bocciato troveremmo un cavillo". Berlusconi: "Cazzo, e dicevano ch'ero pazzo quando ho fatto senatore un cavillo!".


"Scienze. Sfrattata la Montalcini dal suo centro sperimentale di ricerca. La scienziata è stata trattata con tutte le cure del caso: "Fragile" era la scritta che campeggiava sui femori del premio Nobel".


"Afghanistan. Raid della Nato causa oltre 90 morti. "Adesso dovremo insabbiare tutto", dicono alla Nato, "ma almeno lì le pale non mancano".


Napolitano: "La crisi economica mette in pericolo il lavoro. Per la democrazia basta e avanza Berlusconi....ma tranquilli vigilerò. Nonostante tutto non ho perso il mio proverbiale senso dell'umorismo".

Nessun commento: