sabato 1 dicembre 2012

Ricomiciare dalla Carta

























Art. 1
L'Italia è una Repubblica a volte democratica, affondata sul lavoro.
La sovranità appartiene agli arrufa-popolo, che la esercitano nelle forme e nei limiti della Costituzione, ma più spesso come cazzo gli pare.

Art. 2
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo? Avete dieci secondi per rispondere, ma non potete chiedere l'aiuto da casa.

Art. 3
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. Ma se sei ricco aiuta.


Art. 4
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro, ma lo sportello del collocamento chiude alle dodici e dopo son cacchi vostri.


Art. 5
La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; e se ti dipingi la faccia di verde, rutti e scorreggi come Linda Blair nell'Esorcista, ti facciamo pure eleggere in Parlamento nelle fila della Lega Nord.

Art. 6
La Repubblica tutela con apposite norme le minoranze linguistiche, mandandole a cagare nelle loro lingue madri (pater incertus).

Art.7
Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani. Ahhahah, scusate ci voleva il momento comico.


Art. 8
Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.Ma per quelle con a capo l'Omino Bianco con le scarpette rosse di Prada, ci sono otto per mille ragioni per tenercelo buono. In fondo in Vaticano il segreto bancario vale ancora, no?
Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, ma se non hanno una croce sopra, ce la mettiamo noi, facendogli pagare l'IMU.

Art. 9
La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Lo dimostra Renzo Bossi, a suo tempo  eletto al Consiglio Regionale lombardo.


Art. 10
L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute, ma se è per questo ripudieremmo anche la guerra, ma chi cazzo glielo dice agli americani?
La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali, anche se per evitare lungaggini burocratiche li respingiamo a cannonate d'acqua e richiudiamo gli apolidi in centri detentivi tipo lager (ma solo perchè siamo dei gran burloni).

Art. 11
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali: ve lo dicevo che siamo dei burloni, no?

Art. 12
La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso,triplo strato doppio velo, anche per i culi padani più delicati.

Nessun commento: