martedì 24 marzo 2009

Un piano coi tacchi:

"Come al solito mi avete frainteso..sì lo so...siete giornalisti, e per fare quel mestiere lì dovete essere antropologicamente deviati...tranne quelli che lavorano per me s'intende. Il piano casa che gira sui giornali non è quello disegnato da me...tra parentesi non c'è la piscina sul tetto, quindi non capisco come vi sia venuto in mente di attribuirlo al mio operato...cose inaudite, non mi ci raccapezzo! L'altra sera, mentre con la Carfagna ci si intratteneva sul piano governativo orizzontale...mi sono venute in mente due o tre cose sulla casa...cose di Casa Nostra insomma...orbene, nel mio progettino non sono contemplati gli immobili urbani, ma soltanto le case mono e bifamiliari...del resto, come la mia esperienza personale insegna, ci vogliono case più grandi se uno ha due famiglie, no? E poi basta con tutte queste catapecchie nei centri storici...per esempio il Colosseo, ma avete idea di quanto ci costa mantenerlo? Ma cacchio buttiamolo giù no! Tremonti mi ha già presentato il progetto di un Colosseo di polistirolo..ma chi vuoi che se ne accorga della differenza? Tanto ci vanno solo i giapponesi a vederlo! Ma che cazzo ne capiscono di arte quei bonsai cogli occhi a mandorla, che scambiano ancora il Vesuvio col Fukuiama?! Eh? Vabbè..Fukuiama, Fujiama...sempre d'una montagna si tratta...".

Nessun commento: