venerdì 9 gennaio 2009

La Vera lettera originale della Sindaca Iervolino:

Lettera aperta alla città(prima che me la chiudono definitivamente).

Care Concittadine (mi rivolgo prima alle donne, perchè so' femmena pure io), cari Concitadini, vi scrivo questa lettera venendo a Voi con questa mia, a dirvi due o tre parole che mi sono tenuta a mente in questi giorni turbolenti...Napoli vive giorni bui è inutile negarlo...i soliti scurnacchiati che giocano a pallone mi hanno schiattato i lampioni sotto al Comune! In questi giorni grigi e mesti, ho varato con dolore la nuova giunta...manco fosse il Titanic! Una nuova giunta in aggiunta a quella che era giunta al capolinea, ingiungendomi perciò, dunque ed indi poi, ad aggiungere assessori in assenza di assicurazioni che sicuramente dovevano rassicurarmi ,ma che...cacchio sto scrivendo?? Maledetta vecchiezza che si fugge Bassolino, chi vuol esser letto sia...o Romeo perchè sei tu in galera, Romeo? Comunque, bando alle ciance allegre...dicevo che ho nominato cinque nuovi assessori, e Dio solo sa quanto c'è voluto a trovare questi fessi in un momento in cui pure i gatti quando m'incontrano si grattano i marron glassè! Cinque nuovi assessori ancora in garanzia, antiaderenti, acciaio inox, non ancora inquisiti, astenersi perditempo! E comunque io me ne lavo le mani! Sono pur sempre una donna pulita! Si tratta di professori, professionisti, scaldapoltrone di lungo corso, con una carriera fulgida alle spalle, quindi li posso sputtanare quando voglio...ho già acquisito dei vecchi filmini certe vacanze compromettenti a Terracina del nuovo assessore al Bilancio...si diceva comunque, che sono uomini integerrimi, che si dedicheranno anima e corpo a fare un servizio alla città, e ve ne accorgerete tutti, ciascuno secondo le sue possibilità, ma soprattutto appetiti voraci. Ma io, vi ricordo, me ne lavo le mani! L'ho deciso in piena autonomia, con una pistola puntata da Veltroni alla mia tempia sinistra, poichè ho ritenuto in piena coscienza di dover dare un forte segnale per quel che riguarda le questioni di etichetta pubblica, e Dio solo sa quanto ci tengo all'etichetta, al galateo, alle buone maniere! Per esempio io mi lavo sempre le mani con i miei assessori prima di ogni riunione della giunta...del resto da quando mi hanno messo dentro le due filippine che Romeo ci mandava al Comune per far pulizia, meglio una passata di viakal in più! La mia vuole essere una risposta chiara e precisa a tutti quelli che in questi giorni mi hanno detto di mollare...col cazzo! Ehm, nel senso che ci tengo troppo al mio ruolo istituzionale, al mio stipendio...e non voglio farmi trascinare dall'istinto in questi frangenti delicati...resterò al mio posto, provate a schiodarmi se ci riuscite! Ho ascoltato tutti, anche quel rompicoglioni di Veltroni che mo' si porta pure Gianni Morando appresso con la chiatarra...ma alla fine ho deciso di continuare a lavorare per la mia città, tanto ancora c'è da fare, devo poter finire il lavoro! Mi guidano onestà ed incapacità senza pari, nonchè i valori della Costituzione Italiana, che ho letto di sfuggita al liceo, nella convinzione che solo le zoccole abbandonano la nave mentre sta affondando...e tutto si può dire di me tranne che sia una zoccola! Questo è un Comune povero, ma onesto! La città ha bisogno di un Comune fuori dal comune nel fare comunella, sia chiaro! Non c'è alcun bisogno del commissario speciale, caso mai ci vorrebbe uno sceriffo, che pare di stare nel Far West qua! Voglio perciò ripartire da questo consiglio comunale in quanto organismo frutto di attente scelte clientelari...la città ha bisogno di me...qua ci sono tanti di quei problemi che Beirut al confronto sembra un giardino per l'infanzia! Quel che serve è recuperare la fiducia in me, dobbiamo rinforzare i miei anticorpi (che qua ci devo rimanere ancora a lungo, alla faccia vostra!), continuando la nostra utile collaborazione con la camorra, che se c' è una cosa che funziona a Napoli, non si dica che il comune la ostacoli! Ho sempre combattutto per i miei e per i vostri interessi...vabbè più per i miei, ma che c'entra? Io c'ho messo la buona volontà, adesso fate qualcosa pure voi! Dobbiamo rialzare la schiena, perchè la sciatica va curata, l'ha detto anche il mio geriatra, ce possiamo e dobbiamo fare...Con questa consapevolezza mi rivolgo a tutti voi concittadini, per esortarvi a non mandarmi definitivamente affanculo, perchè, ve lo ripeto ancora una volta...sono pulita! Mi lavo almeno tre volte al giorno!
Salutandovi indistinatamente, il Vostro Sindaco(ancora per poco)
Rosa Russo Iervolino.

P.s. Io me ne lavo le mani!
P.s.s. Il discorso è disponibile anche su nastro, basta chiedere all'usciere di palazzo San Giacomo (vende pure i CD pezzotti di Gigi D'Alessio, fidatevi è un amico).

Nessun commento: